Tours (4)
Colori d'Olanda 2017 - Tour dei tulipani 17/21 aprile
Viaggio in bicicletta nel distretto dei tulipani. 17 aprile 2017 - 21 aprile 2017
Pacchetto per persona in camera doppia:
Pacchetto per persona in camera singola:
(5 notti con trattamento B&B)
Uno scorcio sull'Olanda più classica, fatta di piste ciclabili,di pittoreschi villaggi, di polder, mulini a vento e campi di tulipano in fiore. Questo paese merita di essere visitato così, con la nostra bicicletta, attraverso campagne e zone rurali pedalando da Amsterdam verso Haarlem, Leiden e Marken.
Il VIAGGIO GIORNO PER GIORNO
1° giorno: 17/04/17 Arrivo individuale a LEIDEN
2° giorno: 18/04/17 (ca. 50km)
3° giorno: 19/04/17 (ca. 60km)
4° giorno: 20/04/17 (ca. 60km)
5° giorno: 21/04/17 (ca. 50km)
6° giorno: 22/04/17 Partenza individuale
SERVIZI INCLUSI DEL VIAGGIO INDIVIDUALE
Pernottamento in hotel ed alberghi a 3 o 4 stelle
Ricca colazione - spesso a buffet
SERVIZI NON INCLUSI DEL VIAGGIO INDIVIDUALE
Arrivo al punto di partenza del viaggio
Partenza e viaggio di rientro alla fine del tour
Pranzi, cene , bevande e tutti gli extra in genere
Ingressi non indicati
Noleggio delle biciclette
Altre Assicurazioni
Tutto quanto non espressamente indicato
INFORMAZIONI GENERALI
Tipo di viaggio : Viaggio di gruppo, guidato (italiano)
Durata : 06 giorni / 05 notti
Percorso : ca. 220 km in bici
Sistemazione : Hotel scelti a 3 e 4 stelle
Punto di partenza e arrivo Tour : LEIDEN
Arrivo : individuale
Transfer : Non previsto (punto di partenza e d'arrivo: LEIDEN)
Bicicletta a noleggio :Bicicletta elettrica (disponibilità limitata)
Guida Tour Italiana
Gallerie del Pasubio
È forte il richiamo storico alle vicende della Prima Guerra Mondiale suscitato da questo percorso. Esso si snoda interamente sulle strade militari di servizio alle prime linee che nella zona del monte Pasubio furono teatro di lunghi ed asprissimi combattimenti. Numerosi sono, ancora oggi, i resti e le testimonianze che ci riportano in quei travagliati anni di guerra; primo su tutti il Monumento Ossario del Pasubio che, a circa 2 km dal Pian delle Fugazze dove ha inizio l'itinerario descritto, merita senz'altro una visita.
Oltre i confini
OLTRE I CONFINI
Interessante ed affascinante itinerario lungo il confine spartiacque del Brennero che divide l’Italia dall’Austria. Percorreremo antiche strade militare ben conservate e incontreremo numerosi resti di fortini ancora in buono stato. Diversi punti panoramici sul ghiacciaio di Stubai e sul Gran Pilastro. Lungo la discesa sconfineremo in Austria, per poi rientrare in Italia attraverso il confine del Brennero. P.s: Ricordarsi il documento d’identità.
In tour sull'Altopiano del Renon
Affidarsi alla cordialità e professionalità degli Accompagnatori e Maestri di Mtb, lasciandosi guidare tra single track e panorami sconfinati in sella alla mtb, senza preoccupazioni di sbagliare strada, ammirando tutto ciò che vale la pena di essere visto e visitato durante un percorso concludendo con un’ottima merenda in una malga... Queste le caratteristiche della proposta Amibike di questo mese: un tour nel cuore delle Alpi dell’Alto Adige, a due passi capoluogo di regione Bolzano, detto anche “la porta delle Dolomiti”. Due giorni per scoprire le bellezze dell’Altipiano del Renon, i panorami dello Sciliar, le piramidi di terra di Collalbo, i bauernhof a conduzione familiare, il Museo delle api di Costalovara, la cucina tipica e i vini locali. Un’esperienza a 360 °, con salita in funivia, poi percorrendo incantati sentieri boschivi e ripide discese fino a Bolzano, potendo contare sulla sicurezza a cura di un maestro diplomato Amibike e su lezioni di mtb. Il tour è adatto agli adulti ed è articolato in 2 tappe per complessivi 43,7 km, 1.066 m di dislivello positivo e 2.019 di dislivello negativo.